img-20191122-wa0000.jpeg

facebook
phone
whatsapp
logo de luca bianco

DE LUCA S.P.A.

Sede Legale 53043 Chiusi (SI)
Sede Operativa 81030 Cancello Arnone (CE)
Tel. 0823 856783 - spadeluca@gmail.com -  PEC: delucaspa@pec.it

logo de luca bianco

facebook
phone
whatsapp

SERVIZI

Settore Ferroviario

La comprovata esperienza della De Luca SpA nel settore ferroviario è supportata dall'alto livello di figure professionali che operano al nostro interno. Presso il proprio impianto, attrezzato per lavori ferroviari (binari-fossa di ispezione-binario livellato, tre postazioni di lavoro con mute di sollevamento da 80 tonnellate, piano di riscontro e altre attrezzature) si eseguono interventi di R.O. (Revisione Ordinaria) e R.G (Grande Revisione) di carrozze ed elettromotrici con lavorazioni sui carrelli oltre al ripristino del decoro degli interni.

 


 

 

logo de luca biancogranarolo.jpegbitmap%20(1).jpegbitmap.jpegbitmap%20(4).jpegbitmap%20(3).jpeg

Aprile 2019 – Cremagliera ristrutturata e ammodernata con manovratore elettronico.

logo de luca bianco

In generale, in ambito ferroviario, le attività consistono in 
· Revisione delle casse con ripristino lamiere ammalorate e centinature, sostituzione e ripristino imperiale, realizzazione modifiche, ripristino deformazioni strutturali e non. Attività di verniciatura e pellicolatura.  Sigillatura dei lati dei pannelli per evitare infiltrazioni e corrosione.
· Revisione impianti elettrici e/ o realizzazione di impianti ex novo e revisione apparecchiature elettriche ed elettroniche
· Revisione impianti pneumatici e/o realizzazione di nuovi impianti. Revisione di apparecchiature pneumatiche
· Revisione organi di trazione e repulsione. Revisione dei carrelli e della loro componentistica. Revisione degli organi del rodiggio. 
· Revisione dell'impianto combustibile e dei motori endotermici su treni diesel
· Revisione dei cambi
· Revisione e installazione e realizzazione impianti toilette
· Revisione installazione delle porte interne saloni e vestiboli e toilette
· Allestimenti interni 
· Revisione finestrini
· Revisione Installazione manutenzione pannellature interne delle fiancate e del cielo 
· Pulizia interna, verniciatura meccanica e chimica sui veicoli, trattamento anti corrosivo ed eliminazione corrosivo con metodo chimico e sabbiatura che permettono la realizzazione propria di arredi ed interni.
· Rifacimento di sedute e modanature in legno acciaio e allumini. Applicazione modifiche.
· Manutenzione e realizzazione di nuova pavimentazione
· Ristrutturazione treni storici e carrozze d'epoca
· Segnalamento ferroviario

 


 

 

Sono state eseguite grandi riparazioni su casse di carrozze di tutte le tipologie quali “MD-VC e MD-VE- UIC-X, Piano Ribassato, Doppio Piano, ALN tipo 663 e 668, metropolitane – carrelli per lavorazioni lungo linea e tutto quanto attiene alla loro circolazione. Tali lavorazioni hanno spesso comportato la sostituzione dell'intera cassa, i longheroni, gli imperiali nonché il rifacimento dell'impiantistica elettrica, pneumatica e di segnalamento.
Molti interventi di ristrutturazione hanno interessato rotabili storici quali il treno ETR 252 “ARLECCHINO”, il treno denominato “Cento Porte”, due carrozze “Corbellini” del 1936, l'elettromotrice “ORA A2 Carminati & Toselli/TIBB, 1929”, in particolare quest'ultima, con progettazione interna, è stata ricostruita integralmente. 
Per la società di trasporti A.M.T. di Genova si è intervenuti sulla “Cremagliera Principe Granarolo”, vettura storica del 1901 adottando un progetto che prevedeva l'adeguamento a una gestione completamente elettrica ed elettronica nella parte di trazione ed azionamenti. Progetto fornito dal committente e reso cantierabile dai nostri tecnici. 
A luglio 2019 è stato presentato e messo in servizio il treno storico della serie DB, composto da due elettromotrici e una carrozza operante sulla tratta Napoli-Sorrento, commissionato da E.A.V. Il treno è stato oggetto di Grande Revisione, che ha interessato ogni sua parte, e che è stata realizzata in soli tre mesi.
A oggi la De Luca S.p.A. è impegnata nell'esecuzione di una commessa importante con ATM Messina per la revampizzazione di n. 13 tram e con Ferrovie Nord Group S.p.A. per il servizio di progettazione e realizzazione di un allestimento storico bar sulla carrozza storica AZ135 e per il servizio di revisione generale, ripristino e recupero della carrozza.

logo de luca biancobitmap%20(7).jpegbitmap%20(16).jpegbitmap%20(6).jpegbitmap%20(18).jpegbitmap%20(8).jpeg

Febbraio 2019 – Ritiro del treno storico anno 1943 composto da due Elettromotrici ed una carrozza, revamping e revisione generale – alcuni particolari 

bitmap%20(19).jpegbitmap%20(7).jpegbitmap%20(6).jpegbitmap%20(5).jpegbitmap%20(4).jpegbitmap%20(9).jpeg

Febbraio 2017 ORA A2-“ Carminati & Toselli/TIBB, anno 1929” particolare A.O. Cassa e Controller – P.O. Cassa

bitmap%20(3).jpegbitmap%20(2).jpegbitmap%20(1).jpeg

2016 – Stato post opera della Corbellini a due assi  e della storica a quattro assi in accoppiamento – Particolare degli interni

bitmap%20(1).jpeg

ET100

img-20191122-wa0000.jpeg

ATM TRAM MESSINA

1.jpeg

ALn668