PORTFOLIO
Tra i principali clienti in ambito ferroviario e aeronautico si annoverano Trenitalia, Hitachi Rail Italy, E.A.V. S.r.l. (ex SEPSA e Metro – Campania Nord Est e Circumvesuviana), A.T.M. S.p.a., Ferrovie della Val Brenta ed ATAC S.p.A., Alenia Leonardo S.p.a., Atitech S.p.a., Promec S.r.l., Mekeuro S.r.l. e CMS S.r.l.
Per i suddetti effettua revampizzazione di carrozze d’epoca, manutenzione di locomotori diesel, manutenzione, sabbiatura, sverniciatura e riverniciatura carrelli ferroviari e/o aeromobili, oltre che attività di supporto con proprio personale qualificato presso i relativi cantieri operativi.
Presso impianti esterni di Trenitalia sono state svolte attività lavorative su diversi settori in particolare:
- Manutenzione organi meccanici presso IMC Roma
- Riparazione dei componenti per carrelli ALN e TAF presso OMC Foggia
- Ripristino delle deformazioni strutturali e non per locomotori, carrelli e carrozze presso OMC Verona
- Pellicolatura locomotori presso le O.G.R. di Foligno – Rimini – Verona
- Pellicolatura rotabili Campania, Bolzano e per Freccia Rossa a Vicenza
- Manutenzione programmata e revisioni per TAF ed Aln presso l’OML di Genova
- Manutenzione programmata su locomotori 464 presso l’OML di Verona
- Manutenzione programmata per loc. 464 e altre tipologie presso l’OML di Milano
- Manutenzione corrente su carrozze presso le O.M.L. di Verona e Genova
- Manutenzione porte ETR 400 presso l’OGR di Bologna
- Manutenzione ritirate ETR 400 presso l’OGR di Bologna e MAV Roma San Lorenzo
- Modifica blocco porte M.D. presso vari impianti (Liguria, Emilia Romagna e Friuli)
- Pre estiva e pre invernale su carrozze e locomotori su impianti vari
- Adeguamento peso frenato rotabili P.B. Lazio e Campania
- Grande riparazione Aln 668 – 1201 presso la O.M.L. di Benevento
- Prototipizzazione di sistema di blocco gasolio Aln presso l’O.M.L. di Benevento
- Cambio sale per carri privati su impianti vari e presso l’impianto proprio
- Interventi su interni di ritirate per ETR 500 presso l’OGR di Vicenza
- Ciclica su ETR 400 presso l’OGR di Bologna
- Video sorveglianza e diffusione sonora per Metronapoli e concesse di Bari e Padova
Nel settore segnalamento ferroviario De Luca S.p.a. ha realizzato per conto R.F.I. S.p.a. tutti i portali a sbalzo sulla linea Napoli – Roma.
Sono state eseguite grandi riparazioni sulle casse di carrozze di tutte le tipologie quali “MD-VC e MD-VE- UIC-X, Piano Ribassato, Doppio Piano, ALN tipo 663 e 668, metropolitane, carrelli per lavorazioni lungo linea e tutto quanto attiene alla loro circolazione. Tali lavorazioni hanno spesso comportato la sostituzione dell’intera cassa, i longheroni, gli imperiali nonché il rifacimento dell’impiantistica elettrica, pneumatica e di segnalamento.
Molti interventi di ristrutturazione hanno interessato rotabili storici quali il treno ETR 252 “ARLECCHINO”, il treno denominato “Cento Porte”, due carrozze “Corbellini” del 1936, l’elettromotrice “ORA A2 Carminati & Toselli/TIBB, 1929”, in particolare quest’ultima, con progettazione interna, è stata ricostruita integralmente.
Per la società di trasporti A.M.T. di Genova si è intervenuti sulla “Cremagliera Principe Granarolo”, vettura storica del 1901 adottando un progetto che prevedeva l’adeguamento a una gestione completamente elettrica ed elettronica nella parte di trazione ed azionamenti. Progetto fornito dal committente e reso cantierabile dai nostri tecnici.
A luglio 2019 è stato presentato e messo in servizio il treno storico della serie DB, composto da due elettromotrici e una carrozza operante sulla tratta Napoli-Sorrento, commissionato da E.A.V. Il treno è stato oggetto di Grande Revisione, che ha interessato ogni sua parte, e che è stata realizzata in soli tre mesi.
Altre lavorazioni concernono la Grande Revisione di alcune ALN Diesel di EAV S.r.l. ed interventi sulla cassa di rotabili per altre ferrovie concesse.